Stefano Sunny nasce il 12 Agosto del 1958 in un paesino nelle vicinanze del Lago di Garda nella Val Policella in provincia di Verona, La leggenda narra che ancora in fasce alle braccia dei genitori preferiva essere posizionato sulla culla di fronte alla Radio, era l'unico sistema per farlo stare tranquillo. Si dice che nei primi 2 o 3 anni di vita, scambiò la notte per il giorno, in pratica dormiva davanti alla Radio di giorno e stava sveglio, davanti alla Radio di notte, era chiaro che il DNA del Dj fosse già ben definito dentro di lui, Infatti dopo gli anni della pubertà, e dell'adolescenza, passati ad ascoltare musica..... davanti alla Radio, nel 1976 intraprese la professione di Dj finalmente..... dentro la Radio, e anche in Discoteca. Oggi Stefano Sunny si può considerare insieme a pochi altri uno degli storici Deejay Italiani. Nel corso della sua carriera ha contribuito a consolidare l'immagine del Deejay Italiano, distinguendosi per creatività e capacità artistiche che gli hanno valso diversi riconoscimenti nel corso degli anni. La sua carriera artistica lo ha portato dietro le consol di centinaia di LOCALI in tutta Italia. Vero istrione con Enzo Persueder nelle notti Riminesi degli anni 80 nello storico locale "Bandiera Gialla" gestito da Bibi Ballandi, noto produttore Rai. Nel suo curriculum non mancano apparizioni Televisive e Programmi Radiofonici sia nelle reti private che in quelle nazionali. si cimenta anche in sala d'incisione e presta la sua opera per i progetti Italian Remix Vol.01 e Vol.02, Remixando brani di Umberto Balsamo, Pooh, Loredana Bertè, Nomadi, Renato Carosone, Umberto Tozzi, Alberto Radius ecc... Per Alan Sorrenti, insieme a Dj Silver Remixa il Brano "Tu Sei L'unica Donna Per Me". A sua volta realizza e canta le due mitiche sigle del Bandiera Gialla "Il Chinotto" (©1986) (Utilizzata Anche Come Sigla Del “Disco Per L'estate” Del 1986 in onda su RaiDue) e "Bimbe Bamba Rock e Samba" (©1987) scritte a quattro mani con Enzo Persueder.

I suoi
Dj-Set sono estratti da oltre Ventimila Vinili e più di Novemila CD, collezionati nel corso di oltre 30 anni di carriera, e sono improntati sullo storico periodo musicale che va dal 1970 al 1989, che Sunny considera il vero periodo di produzione musicale che ha fatto la storia delle Discoteche e della musica Dance in tutto il Mondo. Da questo periodo estrae il meglio della Disco Music, Soul, e Funky, passando per la New Eve, il Rock e il Reggae, e la Disco Dance. Ma la sua vena artistica la esterna nella "Disco Funk and Soul degli anni 70 e 80
", e qui Sunny è un vero esperto. Da questa sua fornitissima collezione di vinili e CD nasce anche... "Once Upon A Funk" programma in Podcast dedicato ai miti e le leggende della Disco Funky degli anni 70 e 80. Alcuni episodi sono ascoltabili in fondo a questa pagina, altri direttamente sul suo personale Podcast, per accedervi clicca qui: SunnyDeejay Podcast. "Once Upon A Funk" gode di un nutrito gruppo di appassionati di musica Disco Funky anni 70 che su Facebook posta video e si scambia informazioni sui grandi successi di quel'epoca, Once Upon A Funk su Facebook e accessibile cliccando su questo Link: Once Upon A Funk On Facebook


Tra le sue occupazioni, vista la grande passione per la musica c'è anche direzione di AlwaysCD.Com, dove si occupa di gestire una collezione di CD raccolti in oltre 12 anni di attività messi in vendita per tutti gli appassionati di musica Disco Funk, Jazz Funk, Soul Groove, Progressive Rock Anni 70, e Vintage Anni 50 e 60, questa selezionatissima collezione vanta pubblicazioni che in Italia non sono mai state pubblicate o che attualmente risultano Fuori Catalogo, che AlwaysCD.Com ha recuperato in tutto il mondo. Opere molto ricercate dagli appassionati di buona musica e dai Dj che intendono suonare Disco Funky usando CD originali.

Il sito di Sunny
www.sunny.it (recensito anche da “Tutto Internet n°31” inserto della "La Repubblica") è ricco di curiosità e link dedicati alla musica, con rimando ai più famosi motori di ricerca per le categorie Deejay e Discoteche. nella pagina "INFODISCO" troverete un vero servizio informativo sui siti a tema Disco Funky e Anni 70, tra i più validi della rete.

ENGLISH VERSION


Per sapere dove poterlo vedere all’opera basterà contattarlo tramite e-mail all’indirizzo
sunny@sunny.it

Per Contatti
Veloci Telefona al : 336 902 137





 



Copyright © 1999 |  
Sunny.It Tutti I Diritti Riservati Powered By SunnyWebArt